mercoledì 24 ottobre 2007

Tributo a Gail Kim

Apro il mio blog dedicato a tutte quelle ragazze e donne che si dedicano e si sono dedicate a sport di combattimento, con un doveroso omaggio ad una delle più grandiose Wrestler di tutti i tempi, capace di vincere il titolo assoluto con estrema facilità sia in WWE che alla TNA.
Qui alla TNA dove combatte tutt'ora, non solo è riuscita a fare suo il titolo di campionessa al primo assalto ma è anche riuscita ad entrare nella leggenda grazie al fatto di essere la prima lottatrice femminile titolata in TNA.


Scheda di Gail Kim
Ring Name - Gail Kim / La Felina
Altezza - 1.63 m (5 ft 4 in)
Peso - 57 kg (125 lb)
Nata - February 20, 1976 (1976-02-20) (anni 31)
Toronto, Ontario
Residenza - Tampa, Florida
Billed from Tampa, Florida (TNA)
Debut - December 2000

Chi è Gail Kim?
Gail Kim nasce a Toronto, il 20 febbraio 1976 è una wrestler, manager e attrice canadese di origini coreane; al momento è sotto contratto con la Total Nonstop Action.
Da ragazza Kim frequentò lo York Memorial Collegiate Institute di Toronto dove praticò molti sport, venendo nominata anche "Atleta dell'anno" in due occasioni. Successivamente studiò kiniesologia alla University of Toronto, ma in seguitò si trasferì alla Ryerson University per studiare nutrizione.
Ottenuta la laurea, Kim iniziò ad allenarsi alla palestra di Ron Hutchinson a Toronto, e anche alla "Squared Circle Pro Wrestling Gym" di Rob Etchevarria. Il suo debutto nel mondo del wrestling avvenne nel 2000 nella Apocalypse Wrestling Federation, dove lottò con lo pseudonimo di "The Queen of Cats" La felina. Dopo altre esperienze nei circuito indipendente canadese, venne notata dalla World Wrestling Entertainment che le offrì un contratto.

Nell'ottobre 2002 la WWE la mandò ad allenarsi nella Ohio Valley Wrestling; dopo circa un anno di apparizioni in house show e interviste nel backstage, venne trasferita nel roster principale.
Il suo debutto in un vero ring WWE avvenne il 30 giugno 2003, nel roster di RAW durante una Women's Battle Royal valida per il titolo femminile detenuto da Jazz; Kim vinse il titolo al debutto eliminando Victoria per ultima. Mantenne la cintura per quattro settimane ed iniziò un feud contro Victoria e Molly Holly, che sconfisse la canadese in un episodio di RAW del 28 luglio strappandole il titolo. Dopo un po' Victoria e Molly Holly attaccarono Trish Stratus, così Kim la aiutò, ma in seguito la colpì con una spinebuster tornando heel. La Stratus trovò un'alleata nella rientrante lita, assieme alla quale sconfisse Kim e Molly a Unforgiven 2003 in un Tag Team Match. La faida fra le quattro ragazze durò fino al 10 novembre quando, in una puntata di Heat, Kim si infortunò alla clavicola destra durante un match contro Trish Stratus.
Gail tornò a RAW il 5 aprile 2004 e strinse nuovamente un'alleanza con Molly Holly. La ragazza continuò a competere nella divisione femminile guadagnando diverse opportunità per il titolo, senza mai ottenere successo. Ebbe anche un piccolo feud con Stacy Keibler, ma il 3 novembre 2004 venne licenziata dalla WWE.

Il 6 settembre 2005 la TNA annunciò la firma di Gail Kim; il debutto avvenne l'8 ottobre in una puntata di IMPACT al fianco di Jeff Jarrett, del quale divenne la manager.
Il 26 novembre Gail venne attaccata da Miss Jackie e le due iniziarono una rivalità, che Kim dovette interrompere per partecipare alle riprese del film Royal Kill. Al suo ritorno però, la ragazza ricominciò il feud contro Jackie.
La ragazza ebbe anche altre rivalità con altri lottatori, e continuò a fare da manager a Jarrett e agli America Most Wanted.
Al pay-per-view Final Resolution 2006 Kim accompagnò James Storm durante un incontro contro Petey Williams. Kim smise in seguito di assistere Storm a causa del ritorno di Jacqueline Moore, che prese il suo posto. La canadese decise così di associarsi a Williams.
Kim e Williams affrontarono Moore e Storm in un Tag Team Match al pay-per-view Against All Odds 2007; il match fu vinto da questi ultimi. A Lockdown Gail e Jacqueline si affrontarono in un Cat Fight Steel Cage Match, che venne vinto proprio dalla canadese grazie ad un cross body pin dalla cima della gabbia.
Kim tornò sugli schermi a Slammiversary, quando baciò Eric Young per convincerlo a vincere il suo match. Kim iniziò una rivalità insieme a Young contro Robert Roode e Ms Brooks, i quali furono sconfitti in un Tag Team Match a TNA Victory Road 2007.
Il 14 ottobre 2007 a Bound for Glory, Gail Kim si aggiudicò il TNA Women's World Championship, diventando la prima campionessa del mondo femminile della storia della federazione. Conquistò il titolo vincendo un "10 Knockouts Gaundlet Match" al quale presero parte anche Christy Hemme, Ms. Brooks, Jackie Moore, Roxxy Laveaux, Shelly Martinez, O.D.B., Angel Williams, Talia Madison ed Awesome Kong.


Finisher e trademark move
* Flying Dragon (Tilt-a-whirl e Headscissor armbar)
* Flying somersault neckbreacker slam (TNA 2005 - 2006)
* Pinning Hurricanrana
* Stretch Muffler
* Toronto Slam (Alabama slam)
* Diving Crossbody
* Diving Leg Drop
* Dragon Sleeper
* Octopus Hold
* Texas Cloverleaf
* Headscissor Takedown
* Triantula
* Springboard arm drag

Titoli e riconoscimenti
Southern States Wrestling - SSW Women's Title (1)

World Wrestling Entertainment - WWE Women's Championship (1)

Total Nonstop Action Wrestling - TNA Women's World Championship (1) (prima campionessa)

Sito Ufficiale: http://www.thegailkim.com/

Nessun commento: