mercoledì 12 marzo 2008

Beth Phoenix "The Glamazon"


Nome - Elizabeth Kocanski Carolan
Ringname - Beth Phoenix "The Glamazon" Phoenix
Luogo di Nascita - Elmira
Data di Nascita - 24 novembre 1980
Residenza - Louisville
Peso dichiarato - 68 kg
Altezza dichiarata - 170 cm
Allenata da - Joey Knight & Robin Knightwing
Debutto - 2001
Federazione - Raw (WWE)

Beth Phoenix vs Mickie James (16 Dicembre 2007)



Finisher e trademark move
* Down In Flames
* Super Samoan driver
* Beth Valley Driver
* Gorilla press slam
* Texas cloverleaf
* Sidewalk slam
* Spear
* Missile dropkick
* Gutwrench Suplex

Wrestling Amatoriale Turning Pro
Beth iniziò a fare wrestling in un team amatoriale di una scuola di New York. Fu la prima donna ad entrare in questa scuola. Divenne North-East freestyle women's champion nel 1999 e women's champion al New York State Fair Tournament dello stesso anno. Dopo essersi diplomata entò in una nuova scuola di wrestling dove fu allenata da Joey Knight e Robin Knightwing. Il suo debutto professionale fu contro Mickie James.

Beth Phoenix vs Mickie James (21 Gennaio 2008)



OVW
Nel 2004 Beth divenne manager di Chris Masters e Brent Albright nell'Ohio Valley Wrestling ma si ruppe una mano a Ottobre e durante la sua convalescenza Chris Masters andò in WWE "abbandonandola". Beth unì le forze con Aaron "The Idol" Stevens nel Marzo del 2005. Beth e Stevens combaterono contro Danny Inferno e Trudi Denucci nel primo Jersey Shore street fight venendo sconfitti. Combattendo per la Ohio Valley Wrestling (OVW) Beth ebbe il suo primo match in un tag team con Shelly Martinez dove batterono Fuji Cakes e Serena. Sia Beth che Martinez furono poste sotto contratto da SmackDown! nel Dicembre 2005 e apparvero la prima volta il 28 gennaio 2006 a WWE HEAT insieme agli Heart Throbs. Le due furono acquistate da Raw nel Febbraio dove accompagnarono Aaron Stevens al ring. Non più utilizzate tornarono all'OVW.

WWE 2006
Beth Phoenix debuttò l'8 maggio 2006 a RAW attaccando Mickie James durante un match contro Trish Stratus; le due divennero alleate conto la James. Beth dichiarò di odiare Mickie perché in passato le "avrebbe rovinato la vita". Il 29 maggio Beth lottò assieme a Torrie Wilson contro Candice Michelle e Victoria, con Trish Stratus e Mickie James agli angoli del ring, vincendo l'incontro. Il 5 giugno durante una puntata di RAW andata in onda da Pittsburgh vinse un match contro Victoria ma si fratturò la mandibola e fu costretta a restare fuori dal ring per due mesi. Il 12 giugno Mickie annunciò a Todd Grisham che lei e Beth erano compagne di scuola prima che Beth iniziasse a "diventare meschina".

The Superior Glamazon



WWE 2007
Nel 2007 Beth Phoenix rientrò a RAW prendendo il posto di Melina in un Divas Tag Team Match accanto a Jillian Hall, contro Mickie James e la Women's Champion Candice Michelle; fu proprio la Campionessa a far vincere il proprio team, ma al termine dell'incontro fu attaccata da Beth.
A SummerSlam 2007 Beth vinse una Divas Battle Royal guadagnando il ruolo di prima sfidante della Campionessa Femminile. A Unforgiven 2007 sfidò Candice Michelle in un incontro valido per il titolo, senza tuttavia riuscire a vincere. A No Mercy 2007 Phoenix è riuscita a sconfiggere Candice ed a conquistare la cintura.

Pagina Ufficiale: http://www.wwe.com/superstars/raw/bethphoenix/

Nessun commento: